Crescono gli smart meter

Le consegne di smart meter sono arrivate a 19,2 milioni di unità a livello mondiale nel terzo trimestre del 2011 secondo i dati di Pike Research.

Pubblicato il 14 gennaio 2012

Tra i mercati in crescita c’è quello degli smart meter, componenti strettamente connessi alle smart grid, e nel terzo trimestre del 2011, secondo i dati di un recente report di Pike Research, le consegne sono arrivate a 19,2 milioni di unità, una cifra che costituisce un incremento del 5.3% rispetto al secondo trimestre del 2011.

A livello geografico, tra i mercati dove si sono registrate le crescite maggiori ci sono quelli cinese e del Nord America. In base ai dati del report, nel secondo e terzo trimestre 2011, le tre principali utility in Nord America hanno fatto annunci relativi alle AMI (Advanced Metering Infrastructure) che coinvolgono diversi milioni di utenti.

L’analista Neil Strother ha dichiarato che “L’implementazione a livello globale delle smart grid continuerà ad avere una forte crescita, in particolare quelle che coinvolgono gli smart meter. I progetti continuano a espandersi negli Stati Uniti e in Canada, e stiamo vedendo le fasi iniziali di un massiccio spiegamento contatore intelligente in Cina”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x