Altera: Efec7 ed Efec20, soluzioni Efec 100G per Fpga
Efec7 ed Efec20 sono core IP multidimensionali sviluppati da Newfoundland Technology Centre (già Avalon Microelectronics), di Altera, ottimizzati per applicazioni 100G quali, per esempio, reti di trasporto ottiche su lunga distanza e metropolitane.
Sono core Fec di tipo hard decision (ovvero basati su soglia) a guadagno elevato in grado di migliorare le prestazioni delle reti 100G proponendo l’implementazione Efec basata su Fpga di più ridotte dimensioni al momento disponibile.
Sfruttano un codice Spc-Bch per garantire il miglior guadagno per la normativa G.709 e, caratterizzati da un rapporto di sovraccarico del 7 e del 20% rispettivamente, permettono di incrementare le distanze di trasmissione e diminuire i consumi, consentendo di risolvere in modo efficace i problemi di implementazione delle applicazioni che prevedono velocità di trasferimento di 100G.
Altera Italia: www.altera.com
Contenuti correlati
-
Lattice Semiconductor diventa un nuovo associato di CLPA
Lattice Semiconductor è entrata come membro nella rete di vendor, system integrator e utenti finali di CC-Link Partner Association (CLPA). Questa nuova collaborazione contribuirà allo sviluppo di applicazioni interconnesse per l’automazione industriale con l’obiettivo di migliorarne l’efficienza...
-
Il DSP audio Cadence Tensilica HiFi diventa il primo core IP approvato per decoder multistream Dolby MS1
Cadence Design Systems ha annunciato che il core audio per progetti system-on-chip (SoC) è stato approvato per l’utilizzo del decoder multistream Dolby MS12, una soluzione audio totalmente integrata per televisori con decodifica universale che supporta Dolby Digital Plus,...
-
Digital Core Design: core IP con SPI in modalità quad
Il nuovo core IP introdotto da Digital Core Design è un dispositivo master/slave che supporta bus SPI in modalità single, dual e soprattutto quad.
-
Tensilica supera il traguardo del miliardo di core IP consegnati e punta al raddoppio entro il 2012
La società attualmente concede in licenza oltre 500 milioni di DPU all’anno e l’obbiettivo per la fine del prossimo anno è superare quota 2 miliardi di licenze – il che rappresenterebbe il raddoppio in termini di unità...
-
Accordo di collaborazione Kontron e Softing per soluzioni real-time-Ethernet industriali
All’edizione di Embedded World di Norimberga, Kontron ha annunciato di aver stipulato un accordo di cooperazione con Softing Industrial Automation GmbH relativo alle soluzioni Real-Time-Ethernet basate su Fpga.