Si avvicina la 13a edizione di Medi’nov Connection
Medi’Nov Connection è giunta alla sua 13a edizione, che si terrà al Lyon Convention Center il 26 e 27 marzo 2025. La manifestazione è dedicata al settore medico, alle innovazioni tecnologiche e alle soluzioni digitali in ambito sanitario. Durante i due giorni dell’evento si terranno numerose conferenze e tavole rotonde focalizzate su temi di attualità come dispositivi digitali, innovazione tecnologica e industriale. È prevista quest’anno la presenza di 150 espositori e1500 partecipanti. L’edizione precedente, tenutasi il 3 e 4 aprile 2024, ha visto invece la presenza di 1.350 partecipanti (startup, industriali, professionisti sanitari, investitori) e 80 relatori.
I workshop Export Market, che quest’anno si concentreranno sull’Europa, e l’Innovation Competition, riservata agli sviluppatori di start-up di dispositivi medici, completeranno il programma.
L’evento è sostenuto dalla Regione Auvergne Rhône-Alpes, dal Lyonbiopôle Auvergne Rhône-Alpes, Medicen Paris Région, dai poli di competitività Eurobiomed e BioValley France, raggruppati sotto l’associazione Enosis Santé, nonché dai poli regionali PMT Santé (Borgogna-Franca Contea) e Biotech Santé Bretagne (Bretagna).
First Connection, organizzatore della fiera di Lione, ha lanciato la prima sessione di Medi’Nov Connection in Spagna (Barcellona) lo scorso 26 e 27 giugno, per evidenziare il potenziale del mercato iberico. Una seconda edizione è prevista anche per il 2025.