Un nuovo touch controller da Microchip

Pubblicato il 27 dicembre 2024
Microchip

MTCH2120 è un nuovo touch controller a 12 pulsanti di Microchip Technology. Questo componente, a basso consumo e resistente all’acqua, consente di implementare nelle interfacce utente le funzionalità dei pulsanti touch.

MTCH2120 è il primo dispositivo di una famiglia di controller touch basati su I2C e il produttore precisa che la serie MTCH2XXX aggiungerà altre soluzioni con flessibilità bus-controlled per diversi mercati.

Le caratteristiche e l’ecosistema di MTCH2120 comprendono, fra l’altro, la funzione Easy Tune che regola automaticamente la sensibilità e i livelli di filtro in base alla valutazione del rumore in tempo reale, un plug-in MPLAB Harmony Host Code Configurator che elimina la necessità di implementare il protocollo I2C sull’host e consente una connessione semplice a MCU e MPU Microchip, e la capacità di port expander I2C. La validazione della progettazione, inoltre, può essere effettuata tramite MPLAB Data Visualizer e viene offerto l’accesso e la compatibilità con la libreria touch di Microchip per semplificare lo sviluppo del software e la gestione del firmware da parte del progettista, contribuendo a ridurre i cicli di progettazione.

Microchip offre anche la MTCH2120 evaluation board, fornita con un MCU SAM C21 host on-board, che consente una facile integrazione del nuovo dispositivo nei prototipi.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x