LEM aumenta le sua capacità R&D in Europa e Asia
LEM ha annunciato l’apertura di nuove strutture di ricerca e sviluppo a Monaco e Shanghai per rispondere alla crescente domanda globale di sensori di corrente e tensione.
I nuovi siti permetteranno al produttore di sviluppare sensori caratterizzati da una maggiore intelligenza, ma anche di avere basi di sviluppo più vicine ai clienti chiave.
Mentre il sito cinese sarà equipaggiato con le più recenti attrezzature di laboratorio, il sito in Germania si concentrerà su ASIC e sulla tecnologia dei semiconduttori che contribuiranno ad accelerare l’innovazione di LEM negli ICS (integrated current sensor).
Quest’ ultimo investimento in ulteriori strutture di ricerca e sviluppo in Europa e in Asia fa seguito alla recente inaugurazione da parte di LEM di un nuovo stabilimento in Malesia che utilizza una tecnologia produttiva avanzata.
Verena Vescoli, CTO di LEM, ha dichiarato: “In qualità di leader nella misurazione elettrica, crediamo fermamente che il rilevamento integrato della corrente sia una parte fondamentale del successo nella nostra crescita futura e nel nostro vantaggio competitivo, ed è fondamentale disporre di un’offerta ICS in grado di soddisfare le esigenze dei nostri clienti. Il nuovo centro R&D a Monaco di Baviera ci consentirà di accelerare la progettazione degli IC e di abilitare un ampio portfolio ICS. È sempre un piacere vedere più team lavorare insieme per condividere la profondità della loro esperienza di progettazione ICS e il know-how applicativo, e sono molto entusiasta del potenziale di crescita che i nuovi siti di Monaco e Shanghai offriranno”.
John McLuskie, SVP Asia di LEM, ha aggiunto: “In un mercato sempre più competitivo, continuiamo a investire nel futuro e a sviluppare soluzioni apprezzate dai nostri clienti. La Cina è un’importante fonte di tecnologia e innovazione, sia per i nostri clienti che per LEM stessa. La nuova struttura di ricerca e sviluppo a Shanghai lavorerà insieme al sito esistente a Pechino e ci consentirà di essere fisicamente più vicini ai nostri clienti e di fornire loro le nostre soluzioni ancora più velocemente di quanto fosse possibile prima”.
Contenuti correlati
-
Da LEM un sensore per OBC bidirezionali
LEM ha sviluppato un sensore CDT per residual current monitoring (RCM) type B, automotive-grade, utilizzabile per OBC bidirezionali con capacità Asil B. Gli OBC bidirezionali consentono all’utente finale di utilizzare il battery pack della propria auto per...
-
Nuovi sensori SMU di LEM per EV
LEM ha introdotto nella sua offerta di sensori la nuova famiglia SMU (Single Monitoring Unit). Questi prodotti sono destinati alle tecnologie EV, compresi i Full Hybrid Electric Vehicle (FHEV), i Plug-in Hybrid Electric Vehicle (PHEV) e i...
-
Sensori integrati di corrente per la mobilità sostenibile
Una nuova generazione di ICS (Integrated current sensor) contribuirà a supportare l’elettrificazione globale dei veicoli a due e tre ruote Leggi l’articolo completo su EO Power 34
-
Nuovo stabilimento di LEM in Malesia
LEM ha inaugurato un nuovo stabilimento per semiconduttori nello stato di Penang (Malesia), frutto di un investimento di 15,7 milioni di euro. Dall’impiego iniziale di circa 70 persone di aprile 2024, LEM prevede di aumentare l’organico a...
-
Il ruolo della fatturazione basata su kWh nelle infrastrutture di ricarica rapida
L’integrazione della misura dell’energia e della metrologia legale nelle stazioni di ricarica rapida degli EV è essenziale non solo per garantire precisione e trasparenza, ma anche per costruire un rapporto di fiducia con gli utenti Leggi l’articolo...
-
Un nuovo RCM da LEM
LEM ha introdotto un nuovo prodotto nella sua serie CDSR di Residual Current Monitor (RCM), che ora è disponibile con tre tipi di uscita: fault output, SPI bus, e analog output. Basato sulla tecnologia Fluxgate di LEM,...
-
Il ruolo dei sensori nei sistemi BMS dei veicoli elettrici
I sensori di più recente introduzione non solo aiutano a prevenire gli incendi a bordo in modo più efficiente, ma contribuiscono anche ad affrontare la problematica legata all’autonomia, un elemento cruciale per i veicoli elettrici. Per il...
-
Ricarica dei veicoli elettrici: alcune domande chiave
Per favorire la diffusione dei veicoli elettrici è necessario assicurare la disponibilità di stazioni di ricarica in grado di garantire una fatturazione equa Leggi l’articolo completo su EOPower32
-
LEM inaugura un nuovo ufficio a Sofia
In occasione del suo 10° anniversario di attività in Bulgaria, LEM ha aperto un nuovo ufficio, certificato green, a Sofia. L’azienda precisa che la sede, con un’estensione di 1000 mq, può ospitare fino a 65 persone, di...
-
Da LEM un nuovo sensore di corrente per la carica delle batterie agli ioni di litio EV
LEM ha realizzato un nuovo sensore di corrente per una misura accurata del livello di carica delle batterie per applicazioni EV. CAB 1500 è l’ultimo membro della serie CAB che utilizza la tecnologia dei trasduttori fluxgate per...