Un sensore di sicurezza per i sistemi di controllo industriale da Nozomi Networks

Pubblicato il 29 luglio 2024
Nozomi Networks

Arc Embedded è una nuova offerta di sicurezza di Nozomi Networks in grado di fornire una visibilità estesa e in tempo reale sulle operazioni interne dei sistemi di controllo industriale e delle loro risorse sul campo. Questo sensore di sicurezza OT e IoT permette di migliorare il rilevamento di anomalie e minacce, diminuendo al contempo i tempi di risposta.

Integrato nei controllori logici programmabili (PLC) di Mitsubishi Electric, Arc Embedded aumenta la capacità dei team OT e di sicurezza di analizzare e prevenire le minacce senza impattare sulle risorse correnti o interrompere le reti mission-critical.

“Siamo onorati di collaborare con Mitsubishi Electric, azienda leader e innovatrice del settore, per portare Arc Embedded sui loro PLC”, ha dichiarato Andrea Carcano, co-fondatore e CPO di Nozomi Networks. “Arc Embedded è in grado di trasformare il modo in cui i CISO possono gestire e proteggere le infrastrutture critiche, estendendo la sicurezza verso e attraverso i sistemi di controllo industriale, fino agli asset gestiti sul campo”.

“Mitsubishi Electric è il partner perfetto per questa iniziativa, grazie alla sua passione per l’innovazione e alla sua conoscenza impareggiabile dell’automazione”, ha aggiunto Carcano. “Grazie al nostro lavoro comune, aziende di settori diversi possono utilizzare con sicurezza Arc Embedded nei loro PLC di Mitsubishi Electric, rafforzando la sicurezza fino al processo fisico – un approccio rivoluzionario che consente di estendere il monitoraggio dettagliato in tempo reale degli asset, del traffico di rete, del rilevamento delle anomalie e dell’identificazione delle minacce direttamente ai controlli di processo. Questo migliora la sicurezza e l’affidabilità dei processi di automazione da cui dipendiamo e alimenta l’immaginazione sulle possibilità offerte da una sicurezza avanzata e integrata nei dispositivi”.

“Le soluzioni che forniscono solida sicurezza OT e un funzionamento continuo del sistema sono una priorità nell’ambito della continua trasformazione digitale di Mitsubishi Electric”, ha dichiarato Kunihiko Kaga, Representative Executive Officer e Industry & Mobility Business Area Owner di Mitsubishi Electric. “Combinare le tecnologie di Mitsubishi Electric per la sicurezza dei sistemi informativi e di controllo della produzione con quelle di Nozomi Networks per la visualizzazione e rilevazione delle intrusioni ci permette di contribuire a una società più sicura e sostenibile”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x