Sensori integrati di corrente per la mobilità sostenibile
Dalla rivista:
EO Power
Una nuova generazione di ICS (Integrated current sensor) contribuirà a supportare l’elettrificazione globale dei veicoli a due e tre ruote
Leggi l’articolo completo su EO Power 34
Charles Flatot-Le Bohec, Global Product Manager for e-mobility - LEM
Contenuti correlati
-
Da LEM un sensore per OBC bidirezionali
LEM ha sviluppato un sensore CDT per residual current monitoring (RCM) type B, automotive-grade, utilizzabile per OBC bidirezionali con capacità Asil B. Gli OBC bidirezionali consentono all’utente finale di utilizzare il battery pack della propria auto per...
-
Nuovi sensori SMU di LEM per EV
LEM ha introdotto nella sua offerta di sensori la nuova famiglia SMU (Single Monitoring Unit). Questi prodotti sono destinati alle tecnologie EV, compresi i Full Hybrid Electric Vehicle (FHEV), i Plug-in Hybrid Electric Vehicle (PHEV) e i...
-
LEM aumenta le sua capacità R&D in Europa e Asia
LEM ha annunciato l’apertura di nuove strutture di ricerca e sviluppo a Monaco e Shanghai per rispondere alla crescente domanda globale di sensori di corrente e tensione. I nuovi siti permetteranno al produttore di sviluppare sensori caratterizzati...
-
Il problema di peso dei BEV non può essere risolto con gli approcci tradizionali
I moduli di potenza ad alta densità consentono l’utilizzo di sistemi a 48 V, riducendo sia il peso sia la perdita di potenza Leggi l’articolo completo su EO Power 34
-
Come aumentare la sicurezza delle comunicazioni nei sistemi di ricarica dei veicoli elettrici
Nel caso dei veicoli elettrici, è possibile sfruttare diversi punti di attacco: uno che desta una crescente preoccupazione è l’infrastruttura di ricarica Leggi l’articolo completo su EO Power 34
-
Wi-Fi: il nucleo centrale dell’auto connessa
In questo articolo verranno esaminati gli sviluppi nel settore automotive e la conseguente evoluzione della tecnologia Wi-Fi e analizzate le modalità a disposizione degli sviluppatori di applicazioni automotive per sfruttare al massimo i vantaggi delle ultime versioni...
-
Come proteggere le reti 10BASE-T1S per automotive
Questo articolo ripercorre l’ascesa e l’evoluzione delle reti Automotive Ethernet, e analizza le caratteristiche e i vantaggi di una delle sue versioni più recenti, il protocollo 10BASE-T1S. In seguito, sarà discussa la configurazione di una tipica rete...
-
Nuovo stabilimento di LEM in Malesia
LEM ha inaugurato un nuovo stabilimento per semiconduttori nello stato di Penang (Malesia), frutto di un investimento di 15,7 milioni di euro. Dall’impiego iniziale di circa 70 persone di aprile 2024, LEM prevede di aumentare l’organico a...
-
Il ruolo della fatturazione basata su kWh nelle infrastrutture di ricarica rapida
L’integrazione della misura dell’energia e della metrologia legale nelle stazioni di ricarica rapida degli EV è essenziale non solo per garantire precisione e trasparenza, ma anche per costruire un rapporto di fiducia con gli utenti Leggi l’articolo...
-
Un nuovo RCM da LEM
LEM ha introdotto un nuovo prodotto nella sua serie CDSR di Residual Current Monitor (RCM), che ora è disponibile con tre tipi di uscita: fault output, SPI bus, e analog output. Basato sulla tecnologia Fluxgate di LEM,...