Tektronix amplia l’offerta con l’acquisizione di EA Elektro-Automatik

Pubblicato il 11 aprile 2024
Tektronix

Tektronix ha recentemente acquisito EA Elektro-Automatik (EA), fornitore di soluzioni di test ad alta potenza per applicazioni di accumulo di energia, mobilità, idrogeno ed energie rinnovabili. Questa operazione permette all’azienda di ampliare la gamma di soluzioni offerte: il portafoglio Tektronix ora propone infatti una serie particolarmente ampia di funzionalità per l’accumulo di energia e le esigenze di progettazione dell’elettronica di potenza.

“I nostri clienti devono affrontare la sfida di fornire progetti di elettronica di potenza sicuri e affidabili, che incorporino nuove tecnologie come batterie ad alta densità energetica, motori elettrici efficienti, inverter di potenza intelligenti e semiconduttori ad ampio bandgap, per ottenere potenza e prestazioni elevate per elettrificare le industrie e soddisfare una domanda di energia in continua crescita per alimentare il nostro mondo”, ha affermato Markus Schyboll, CEO di EA Elektro-Automatik.

“Molte aziende offrono soluzioni parziali per la progettazione dell’elettronica di potenza, ma ora Tektronix offre un’ampia gamma di prodotti per l’elettrificazione a livello industriale”, ha dichiarato Chris Bohn, Presidente di Tektronix. “Non si tratta di alimentatori rigenerativi qualsiasi. Le apparecchiature EA aggiungono al portafoglio Tektronix funzionalità di alimentazione rigenerativa ad alta efficienza, fondamentali per sostenere i nostri futuri obiettivi in materia di elettrificazione”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x