reichelt elektronik rinnova il suo centro di distribuzione a Sande

Pubblicato il 26 giugno 2023

reichelt elektronik ha annunciato l’inaugurazione del nuovo centro di distribuzione con sede a Sande, nella Bassa Sassonia, in Germania.

L’azienda ha investito circa 10 milioni di euro per l’ampliamento del proprio centro di distribuzione e logistica per un totale di 10.000 m², operazione che assicurerà, fra l’altro, nuovi posti di lavoro. L’inaugurazione ufficiale del rinnovato centro di distribuzione permette all’azienda di fare affidamento su uno spazio ancor più esteso, moderno ed efficiente, ma consente anche di migliorare la customer experience grazie a processi più snelli e ad un time-to-market più rapido.

“Ad oggi le cifre indicano che abbiamo scavato un’area della capienza di 7.150 m³, rimesso 6.000 m³ di sabbia, installato 400 tonnellate di acciaio, posato 5.000 m³ di teli trapezoidali per il tetto e 2.400 m³ di pannelli per la facciata. Non appena l’esterno sarà completato, installeremo circa 1.500 metri di linea di trasporto alimentata da 600 motori” – ha spiegato Ulf Timmermann, CEO di reichelt elektronik. “Questi lavori ci permettono di perseguire il nostro obiettivo di essere un’azienda pronta per il futuro e all’avanguardia, in cui tecnologia e sicurezza convergono”.

“Con l’apertura ufficiale del nuovo centro di distribuzione prevediamo di aumentare innanzitutto la nostra capacità distributiva: a pieno regime operativo, il nuovo centro sarà in grado di incrementare il numero di spedizioni da 10 mila a 25 mila al giorno. Inoltre ci auspichiamo di ampliare il nostro portfolio prodotti con le ultime tecnologie e innovazioni del settore per arrivare 250 mila articoli disponibili sul nostro marketplace” – ha aggiunto Timmermann.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x