JD Edwards acquisisce YOUcentric

Pubblicato il 9 ottobre 2001

Il Crm permette di aumentare il livello di soddisfazione e fidelizzazione dei clienti riducendo i costi relativi a una risposta tempestiva e adeguata alle loro esigenze.

Grazie all’integrazione delle funzionalità apportate da YOUcentric, JD Edwards offre un pacchetto completo di soluzioni collaborative che permettono alle aziende di gestire on-line tutte le relazioni di business, dalla pianificazione della supply chain ai servizi per il cliente.

L’offerta JD Edwards per il collaborative commerce è costituita dalla fusione tra ERP (Enterprise Resource Planning), APS (Advanced Planning and Scheduling), SRM (Supplier Relationship Management) con le tradizionali funzioni CRM.

In questo modo le aziende possono disporre di una soluzione collaborativa B2B customer-oriented, ideale per l’ottimizzazione delle operazioni di pianificazione, marketing, vendita, fulfillment, consegna ed erogazione dei servizi.

Secondo i termini dell’accordo, JD Edwards acquisirà, con contanti e azioni comuni, il 100% delle azioni YOUcentric, il cui valore è stimato circa 86 milioni di dollari.

La percentuale tra azioni e contanti sarà determinata al completamento dell’acquisizione, prevista tra 60/90 giorni, una volta ottenute le necessarie approvazioni. La transazione verrà contabilizzata tra gli utili nell’anni fiscale 2002.