Nortel Networks fornirà reti backbone ottiche Long Haul a China Mobile

Pubblicato il 9 novembre 2001

Nortel Networks si è aggiudicata contratti per un valore di circa 18 milioni di dollari per la fornitura di reti backbone Optical Long Haul a China Mobile, principale operatore mobile della Repubblica Popolare Cinese e uno dei maggiori a livello mondiale.

Dall’inizio del 2001 Nortel Networks si è aggiudicata contratti per un valore di oltre 1,2 miliardi di dollari con clienti quali China Mobile. Attualmente Nortel Networks sta effettuando investimenti nella regione cinese volti all’offerta di soluzioni di rete di prossima generazione. La struttura di ricerca e sviluppo di Pechino è chiamata a svolgere un ruolo importante nello sviluppo di nuove tecnologie.

China Mobile prevede di implementare i sistemi Nortel Networks OPTera Long Haul 1600 Optical Line nelle province di Zhejiang e Hubei. Anche Nortel Networks OPTera Connect DX sarà utilizzato in tali province, oltre che a Nanning, capitale della regione autonoma dello Guangxi Zhuang. A Luzhou, nella provincia di Sichuan e di Hubei, China Mobile implementa la piattaforma multiservice Nortel Networks OPTera Metro 4200.

www.nortelnetworks.com