Software AG e Altova collaborano per offrire soluzioni Xml complete

Pubblicato il 16 novembre 2001

Software AG e Altova annunciano la firma di un accordo strategico a livello mondiale per l’integrazione di Altova Xml Spy 4.1 Suite, il set completo di strumenti Xml per lo sviluppo di applicazioni Xml avanzate, e Software AG Tamino Xml Server, soluzione leader nei server Xml, con una quota di mercato di oltre il 40% a livello mondiale.

I due prodotti sono l’uno il complemento dell’altro, in quanto offrono agli utenti di Xml Spy una possibilità di accesso facile e a costo contenuto al server Tamino per memorizzare e processare in modo nativo dati Xml provenienti da nuove applicazioni. Software AG vedrà allo stesso tempo estendersi le possibilità di collaborazione con la comunità di sviluppatori Alcova che attualmente è stimata in oltre 350.000 unità.

Secondo i termini dell’accordo, gli utenti di Altova Xml Spy e di Software AG Tamino potranno presto ottenere un bundle integrato a un prezzo promozionale. Questo accordo rappresenta solo l’inizio di una collaborazione strategica a lungo termine tra il leader negli strumenti Xml e quello nei server Xml, il cui scopo congiunto è sviluppare soluzioni complete Xml a prezzi particolarmente competitivi.