Eurotech entra a far parte della O-RAN Alliance

Pubblicato il 28 aprile 2021

Eurotech  ha annunciato il suo ingresso nella O-RAN Alliance. L’obbiettivo è quello di consentire progettazione e implementazione di applicazioni e reti 5G sul campo in modo più rapido utilizzando gli High Performance Edge Computer (HPEC) dell’azienda.

Questi sistemi HPEC di Eurotech sono piattaforme COTS basate su CPU con prestazioni server class e GPU NVIDIA e consentono di utilizzare workload molto intensi sul campo, come quelli per applicazioni di machine e deep learning.

Questi sistemi permettono inoltre di abilitare e supportare infrastrutture data center e cloud virtualizzate e containerizzate sul campo. Grazie alla capacità di elaborare grandi quantità di dati vicini alla loro sorgente, questi sistemi permettono di sviluppare reti di comunicazione a bassa latenza ed elevata affidabilità necessarie per implementare applicazioni basate su 5G.

“Eurotech è entusiasta di entrare a far parte della O-RAN Alliance e del suo ecosistema di partner per permettere un più rapido accesso ai componenti modulari e flessibili per sviluppare applicazioni e infrastrutture di rete con la massima affidabilità e scalabilità” ha commentato Giuseppe Surace, Chief Product & Marketing Officer di Eurotech. “Gli HPEC di Eurotech sono estremamente robusti e permettono di elaborare grandi moli di dati negli ambienti più difficili, riducendo la latenza migliorando il QoS”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x