Business International e Uninettuno insieme per una nuova digital culture italiana
Fiera Milano Media – Business International e l’Università Telematica Internazionale Uninettuno annunciano oggi la firma di una partnership triennale che vedrà le due realtà, attive nell’alta formazione accademica e professionale, unire le proprie forze per offrire innovativi percorsi di digital learning a chiunque voglia implementare nuove skill e conoscenze o anche semplicemente approfondire alcuni aspetti della propria materia di interesse, con una particolare attenzione a tematiche economiche, finanziarie e di management.
La Digital Transition di Fiera Milano Media
L’accordo avrà l’obiettivo di valorizzare le strategie di crescita, lo sviluppo di nuovi modelli e piattaforme digitali, la consolidata esperienza nel campo dell’alta formazione e, in particolare, per Fiera Milano Media – Business International rappresenta anche l’ultimo passo di un 2020 che ha visto lo sviluppo di una vera e propria trasformazione digitale della propria offerta, per rispondere alle esigenze di una nuova normalità. A partire dal marzo 2020, infatti, la media company del Gruppo Fiera Milano e la sua business unit hanno affrontato il nuovo paradigma, ovvero il cambiamento della vita umana e quindi del business che stava e sta avvenendo, e di conseguenza quello delle manifestazioni fieristiche e degli eventi formativi. Fin dalla primavera di quest’anno tutto il programma educational per manager e aziende di Business International è migrato in remoto, sperimentando piattaforme e ampliando i propri settori di informazioni e conoscenza e quindi di ricerca e sviluppo di prodotti, come avvenuto per le manifestazioni di alta formazione per C-Level di The Business Leaders Summit, il festival AIXA – Artificial Intelligence Expo of Applications (dedicati alle applicazioni dell’intelligenza Artificiale), il Ceo Italian Summit & Awards e nella prima edizione del Milan Fintech Summit, sempre attraverso innovative piattaforme digitali che hanno abbinato semplicità di utilizzo e di fruizione dei contenuti digitali, web experience altamente immersiva e interattiva, esclusive funzionalità di networking, matchmaking ed engagement dei partecipanti.
Il modello didattico di UNINETTUNO
Tutte qualità, queste, che sono alla base della nuova proposta formativa e del modello di apprendimento e insegnamento su Internet che caratterizza UNINETTUNO, un modello sviluppato in oltre 25 anni di ricerca dal Rettore Maria Amata Garito e dal suo team che ha portato alla creazione di un cyberspazio didattico dove docenti e studenti di tutto il mondo interagiscono tra loro e costruiscono insieme conoscenza. Attraverso la partnership con Business International, l’Università intende contribuire al rilancio istituzionale ed economico del Paese in un momento delicato nel quale è necessario mettere la tecnologia al servizio di ogni ambito sociale, a partire da quello aziendale e della formazione. L’offerta formativa in partnership con Business International è progettata per garantire flessibilità nella fruizione dei percorsi di formazione in linea con le esigenze di manager e professionisti e sarà sviluppata tenendo conto, in particolare, delle nuove competenze digitali richieste dal mercato del lavoro al fine di formare e riqualificare il personale delle aziende italiane e offrire opportunità di formazione continua per migliorare le performance, la competitività e rispondere alle sfide dell’innovazione tecnologica e alle esigenze della società digitale in cui viviamo.
Contenuti correlati
-
Business Leaders: il marketplace virtuale del futuro apre le porte ai C-Level
Digital Transition, virtual user experience e business. La pandemia da Covid-19 ha offerto uno scenario di grande criticità e complessità da affrontare. Un’emergenza che ha portato numerose realtà italiane e internazionali a rivoluzionare completamente le regole del...
-
AIXA presenta AISA, l’assistente di intelligenza artificiale per il business del futuro
Al nastro di partenza la terza edizione di AIXA – Artificial Intelligence Expo of Applications, organizzata da Business International, divisione di Fiera Milano Media. “Siamo felici di inaugurare la terza edizione di un summit fin dalla sua...
-
Intelligenza artificiale: appuntamento ad Aixa dal 9 al 12 novembre 2020 in live streaming
Il mercato dell’Intelligenza Artificiale a livello globale, secondo i dati di IDC, arriverà a superare i 156.5 miliardi di dollari nel 2020 e i 300 miliardi di dollari nel 2024. In Italia, secondo i dati della School...
-
Tre specialist chairman formeranno i Marketing Searcher del futuro: a SMXL Milan, nel corso di AIXA 2019
L’intelligenza artificiale è diventata ormai la nuova macchina a vapore dell’evoluzione tecnologica. Un elemento in grado di modificare gli obiettivi delle aziende, al fine di creare una user experience capace di soddisfare le esigenze di ogni tipologia...
-
Artificial Intelligence Expo Of Applications: a Milano si torna a parlare di futuro, dal 4 al 7 novembre
Dal 4 al 7 novembre la seconda edizione della kermesse, organizzata da Business International e MiCo – Milano Congressi e tra le più lunghe maratone di appuntamenti consecutivi al mondo sul tema dell’adozione dell’AI per l’industria, invita...
-
L’intelligenza artificiale continua a migliorare la sicurezza informatica
Darktrace ha recentemente annunciato una nuova tecnologia, chiamata Cyber AI Analyst, basata sull’intelligenza artificiale che permette di ridurre del 92% il tempo necessario per indagare sulle minacce informatiche e fornire soluzioni ai responsabili aziendali. Le ricerche su...
-
AIXA, l’intelligenza artificiale a Milano
Dal 4 al 7 Novembre 2019, l‘intelligenza artificiale sarà protagonista a Milano con AIXA (Artificial Intelligence Expo of Applications), il forum organizzato da Business International/Fiera Milano in coproduzione con MiCo e dedicato alle applicazioni pratiche dell’intelligenza artificiale....
-
Connected Manufacturing Forum, focus su tecnologie additive
Tra gli argomenti di cui si parlerà nel corso del CONNECTED MANUFACTURING FORUM (organizzato a Milano il 26 ottobre da Business International/Fiera Milano Media) uno spazio sarà riservato alla Produzione Additiva – o Stampa 3D – nell’industria...
-
Fiera Milano Media si fa in 4.0: rivista, digitale e convegno
Il mondo dell’industria è nel pieno di una rivoluzione industriale. A differenza di quelle vissute nei secoli passati, quella attuale ha scenari macroeconomici, confini territoriali e contaminazioni tecnologiche assai diversi e ampi. Per questo Fiera Milano Media...
-
Fiera Milano Media e IDG Communications insieme per Computerworld e CIO Italia
Siglato l’accordo tra Fiera Milano Media e il colosso americano IDG per la pubblicazione dei siti, che saranno online da fine marzo. Rho (MI) Fiera Milano Media annuncia il lancio dei nuovi siti Computerworld e CIO, considerati...