Da LEM una soluzione di misurazione DC per la ricarica di veicoli elettrici

Pubblicato il 12 novembre 2020

LEM ha presentato una soluzione di misurazione DCBM (DC Billing Meter) certificata per la ricarica di veicoli elettrici.

La soluzione, conforme alla normativa tedesca “Eichrecht”, offre un intervallo di misura della potenza compreso tra 25kW e 600kW e fornisce una fatturazione molto accurata per le ricariche DC effettuate.

Il DCBM è stato sviluppato per soddisfare le richieste del mercato in termini di interoperabilità e sicurezza dei dati, di semplificazione per il retrofitting delle stazioni di ricarica già installate e capacità di fornire elevata potenza, fino a 600A/1000V.

Progettato per soddisfare anche le future esigenze di connettività, il sistema DCBM di LEM offre comunicazioni Ethernet e supporta il protocollo HTTPS/REST per consentire una rapida integrazione e implementazione tra stazioni di ricarica.

Il DCBM integra anche i set di dati di fatturazione certificati secondo il protocollo S.A.F.E OCMF, consentendo la trasmissione dei dati di fatturazione con un livello di sicurezza estremamente elevato e fornendo la totale interoperabilità per gli operatori di servizi cloud.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x