element14 Community lancia la sfida di progettazione ThinkON

Pubblicato il 1 ottobre 2019

element14.com, an Avnet community, si unisce a ON Semiconductor e Hackster.io per incitare e ispirare gli sviluppatori a crearere soluzioni innovative per problemi quotidiani come parte della sfida di Progettazione ThinkON. I membri della comunità element14 e Hackster.io sono invitati a progettare le soluzioni più creative utilizzando il kit di sviluppo sensori RSL 10 (RSL10-SENSE-GEVK) di ON Semiconductor.  I progetti campione possono includere soluzioni per monitorare situazioni complicate, come lavoratori in ambienti potenzialmente pericolosi o anziani a rischio di caduta, pacchi fragili all’interno di stabilimenti di spedizione, frutta e verdura in aree di trasformazione, spedizioni di organi per trapianti o anche animali in viaggio.

Il Kit di Sviluppo Sensori RSL 10 (RSL10-SENSE-GEVK) di ON Semiconductor è una piattaforma compatta e completa, che permette ai programmatori di sviluppare in modo facile applicazioni IoT con tecnologie di rilevamento leader, SoC a bassa energia e Bluetooth a più basso consumo di energia presente nell’industria. Il kit di sviluppo comprende una gamma completa di sensori, tra cui sensori ambientali, inerziali (accelerometro a 3 assi, giroscopio a 3 assi e smart hub a basso consumo per il rilevamento di movimento), un sensore geomagnetico e un sensore di luce ambientale. Gli sviluppatori possono utilizzare i sensori forniti sulla scheda o aggiungere i loro sensori e attuatori da controllare con la app RSL10 Sense and Control.

“Questa nuova sfida di progettazione invita i membri delle community element14 e Hackster.io a pensare in maniera diversa a soluzioni che possono avere un vero impatto sul mondo che li circonda,” afferma Dianne Kibbey, Global Head of Community and Social Media della element14 Community “Il kit di sviluppo ON Semiconductor è un kit all’avanguardia in grado di fornire agli ingegneri una certa flessibilità per creare più facilmente dispositivi a basso consumo collegati all’IoT, che producono preziose informazioni dalle quali possono trarre vantaggio sia individui che industrie.”

I progettisti possono iscriversi alla gara di progettazione “ThinkON” fino all’11 ottobre, inviando il proprio progetto online. Il 18 ottobre saranno selezionati fino a 50 sfidanti, che riceveranno il Kit di Sviluppo Sensorie RSL 10 per costruire i loro progetti.

Gli sfidanti avranno circa 11 settimane per portare a termine il progetto e pubblicare almeno un post sul blog per condividere i propri progressi di progettazione con le community online element14 e Hackster.io.

La giuria della element14 Community valuterà i partecipanti basandosi su criteri di originalità, innovazione e valore tecnico. I progetti devono essere consegnati entro il 1° gennaio, i vincitori verranno annunciati il 1° febbraio e i premi inviati nello stesso giorno.  Il progetto migliore riceverà una stampante 3D Lulzbot Mini 2 Desktop, mentre altri premi verranno assegnati al miglior progetto delle seguenti 3 categorie: il miglior progetto per la categoria Wearables o Heathcare riceverà il sistema HTC VIVE Pro Virtual Reality e i migliori progetti per le categorie Safety o Asset Monitoring e Smart Home riceveranno un Apple iPad Pro (12.9”).

Per saperne di più sulla sfida di progettazione ThinkON, visita il sito www.element14.com/ThinkON

Per scoprire di più sul portfolio Farnell di soluzioni ad alte prestazioni e le tecnologie che permettono agli sviluppatori di trasformare le proprie idee in progetti connessi



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x