Il generatore di segnali SMA100B arriva a 67 GHz

Pubblicato il 1 agosto 2019

Rohde & Schwarz ha esteso la gamma di frequenza del suo generatore analogico di segnali a microonde R&S SMA100B RF fino a 67 GHz. Questo strumento, quando opera in modalità overrange, può produrre inoltre segnali fino a 72 GHz.

R&S SMA100B è uno strumento particolarmente interessante per la caratterizzazione di componenti, dispositivi e sistemi a microonde e supporta tutte le applicazioni più rilevanti in settori come quello aerospaziale e della difesa, delle comunicazioni wireless e dell’industria dei semiconduttori.

Una delle caratteristiche più importanti di questa serie di generatori di Rohde & Schwarz è la capacità di produrre segnali particolarmente puri, con un single sideband phase noise di –120 dBc/Hz (40 GHz, 20 kHz di offset).

La versione che raggiunge i 67 GHz supporta i test dei componenti nella gamma di frequenza a 60 GHz anche per gli standard non relativi ai cellulari come quello IEEE 802.11ad e, in funzionamento overrange, per gli standard come quello IEEE 802.11ay.

R&S SMA100B fa parte del programma R&S Legacy Pro che permette di sostituire facilmente i generatori di segnali più obsoleti di Rohde & Scharwz e di altri produttori all’interno di sistemi di collaudo automatico esistenti senza la necessità di modificare il software di test.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x