Xilinx ha annunciato un’innovazione rivoluzionaria nella tecnologia dei transceiver, che assicura una maggiore efficienza di costo per le interconnessioni nei centri di elaborazione dati. I dispositivi Virtex UltraScale di Xilinx hanno ottenuto la conformità alle specifiche IEEE 25GE, 50GE e 100GE per le interconnessioni in rame e di tipo backplane che prevedono il supporto di un massimo di cinque metri di cavi in rame all’interno del data centre e fino a un metro di interconnessioni verso la scheda backplane.
Queste specifiche includono IEEE 802.3bj 100GBASE-CR4/KR4, IEEE 802.3by 25GBASE-CR/CR-S/KR/KR-S e 50GBASE-CR2/KR2 del Consorzio 25 Gigabit Ethernet. I clienti possono ora usare canali nx25G con interconnessioni in rame anziché di tipo ottico per i propri centri di elaborazione dati, ottenendo soluzioni più ottimizzate dal punto di vista dei costi e dei consumi, per connettere i server agli interruttori sulla parte alta dell’armadio rack con prodotti standard conformi alle specifiche di qualsiasi produttore.
La tecnologia transceiver di Xilinx offre una qualità del segnale senza eguali e la capacità di equalizzazione auto-adattativa, assicurando così i massimi livelli di integrità del segnale e una maggiore velocità di realizzazione delle connessioni seriali. Gli FPGA Virtex UltraScale forniscono una soluzione Ethernet completa, ad alte prestazioni e a ridotta latenza e sono inoltre dotati di 100G Ethernet MAC IP, funzione di correzione degli errori logici (RS-FEC) e di matrice logica di classe ASIC per l’accelerazione del carico utile nei data centre.
Per vedere una dimostrazione video delle caratteristiche dei transceiver GTY Virtex UltraScale 30Gig di Xilinx conformi agli standard elettrici 100GBase-CR4 e 100GBase-KR4: http://www.xilinx.com/video/fpga/virtex-ultrascale-25gb-copper-interconnect-for-data-center.html.