Elettronica Plus

Würth Elektronik: connettore per cavo a nastro piatto senza chiusura WR-FPCERT

Oltre ai cavi a nastro piatto flessibili (FFC) e ai connettori a forza di inserzione zero (ZIP, Zero Insertion Force) con chiusura, Würth Elektronik offre anche il connettore a bassa forza di inserzione (LIF, Low Insertion Force) senza chiusura WR-FPC.

I connettori WR-FPC assemblabili con tecnologia SMT con passo di 1 mm sono disponibili in diverse versioni da 4 a 30 pin, con direzione di innesto orizzontale e verticale. Oltre che per l’alloggiamento di cavi a nastro piatto, sono concepiti come connettori per circuiti stampati flessibili.

La corrente nominale è di 1 A, mentre la tensione di esercizio è di 125 V. Al fine di garantire buona elasticità, usura ridotta e una bassa resistenza di contatto (30 mΩ), Würth Elektronik ha scelto il bronzo fosforoso come materiale dei contatti. I connettori sono dotati di un rivestimento inferiore in nichel per evitare il verificarsi dell’effetto whisker sullo stagno.

Per agevolare l’utilizzo a team di sviluppatori e piccole imprese, come l’intero programma FFC/FPC anche il nuovo connettore a forza di inserzione bassa WR-FPC viene offerto a magazzino in componenti nastrati senza limite minimo d’ordine.