Elettronica Plus

Wind River: prima piattaforma carrier-grade commerciale per l’NFVERT

Wind River ha presentato  Wind River Carrier Grade Communications Server, la prima piattaforma software carrier-grade commerciale pienamente integrata e virtualizzata. La soluzione è stata specificamente progettata per il deployment NFV (Network Functions Virtualization) e si integra perfettamente con le reti già esistenti.

Wind River Carrier Grade Communications Server è una soluzione NFV completa che permetterà agli operatori di migrare le loro reti verso architetture NFV conservando le caratteristiche carrier-grade per i quali sono conosciuti. I clienti possono aggiungere e installare applicazioni NFV fin da subito, ottenendo un immediato vantaggio competitivo.

Sviluppato da esperti di telecomunicazioni, Wind River Carrier Grade Communications Server è basato su Wind River Open Virtualization e Wind River Linux, sulla tecnologia KVM++ (Kernel Virtual Machine) real-time ottimizzata, sui miglioramenti carrier-grade per OpenStack e sulle tecnologie vSwitch accelerate Intel Data Plane Development Kit (Intel DPDK).