VIA Technologies ha presentato la nuova soluzione VIA ARTiGO A900 con supporto per Android. Grazie alla grafica 3D, alle funzionalità video HD, alle connessioni della sezione I/O, alle funzionalità di networking e ai suoi kit di sviluppo software, la VIA ARTiGO A900 è adatta per lo sviluppo di soluzioni per la domotica e per il digital signage e numerose altre applicazioni HMI (Human Machine Interface).
Grazie ad un ingresso in/out mini HDMI, VIA ARTiGO A900 è adatta a gestire flussi video in tempo reale su cloud, ed è perfetta per sviluppare soluzioni ad alto impatto visivo per la vendita al dettaglio, per banche e musei , e numerosi altri ambienti. Periferiche come sensori, telecamere , stampanti, scanner di codici a barre e impronte digitali, possono essere facilmente integrate grazie alle porte seriali in dotazione, alle connessioni della sezione I/O e alle porte USB 2.0, per espandere notevolmente le funzioni della soluzione.
Il BSP di VIA ARTiGO A900 supporta Android 4.3, mentre VIA Smart ETK include una serie di API: Watchdog Timer (WDT), accesso alle connessioni GPIO, accesso alla porta COM, accensione automatica RTC, oltre ad un applicazione di esempio. Il pacchetto di sviluppo comprende un set completo di software in grado di soddisfare le specifiche esigenze delle diverse applicazioni, di ridurre significativamente i costi di sviluppo e di accelerare il time to market.