VIA Technologies ha presentato SOM-6X50, una nuova soluzione per progettare e sviluppare in modo rapido sistemi e dispositivi IoT personalizzati, applicazioni Digital Signage, biglietterie automatizzate e chioschi interattivi.
VIA SOM-6X50 è un modulo che misura 6,76 cm x 4,3 cm basato sul SoC VIA Cortex-A9 a 1.0GHz. La sezione I/O comprende, fra l’altro, due porte USB 2.0, una porta HDMI, un pannello LVDS single-channel a 18/24 bit, sei porte UART, un ingresso CSI, Ethernet 10/100Mbps, undici interfacce GPIO e uno slot per schede SD.
È disponibile un pacchetto di sviluppo software ottimizzato per Linux che include i codici sorgenti del kernel 3.4.5 e del bootloader. È anche possibile utilizzare una toolchain per ottimizzare il kernel e supportare le funzionalità I/O della scheda VIA SOMDB1 e altre caratteristiche hardware.
È inoltre disponibile l’evaluation carrier board (multi-I/O) Via SOMDB1 così come è possibile sviluppare una baseboard personalizzata per soddisfare requisiti specifici.