Microchip Technology ha annunciato il suo Precise Time Scale System, un sistema di temporizzazione riconducibile all’Universal Coordinated Time (UTC) e non dipendente da GNSS: questa soluzione fornisce a nazioni, istituzioni, operatori di infrastrutture critiche e laboratori scientifici un controllo completo sulla fonte temporale da cui dipende la loro infrastruttura.
Il sistema PTSS (Precise Time Scale System) è un sistema completamente integrato in grado di fornire una precisione di temporizzazione paragonabile ai migliori laboratori nazionali al mondo. I prodotti principali integrati nel PTSS sono: SyncSystem 4380A Time Scale Edition che genera una scala temporale autonoma derivata dalla combinazione di diversi clock indipendenti ad alta precisione con uno strumento multi-canale per misurare e confrontare le prestazioni del clock.
Il secondo prodotto è il Time Scale Orchestrator, una piattaforma software che fornisce una vista unificata con un database integrato che aggiunge le funzioni di gestione, monitoraggio, allarme e reporting dei singoli prodotti che formano il sistema di scala temporale.
A questi si aggiungono 5071A Cesium Clock Primary Frequency Standard e MHM 2020 Active Hydrogen Maser, clock atomici di Microchip che forniscono frequenze accurate e stabili che vengono misurate continuamente reciprocamente per calcolare e generare la frequenza della scala temporale dell’insieme.
Il Precise Time Scale System di Microchip fornisce un backup di elevata qualità o un’alternativa al GNSS come fonte temporale, che può essere distribuito tramite eLoran, IEEE 1588 su fibra, two-way time transfer e altri metodi.