Elettronica Plus

u-blox presenta un modulo tri-radio per l’IoTERT

u-blox

MAYA-W4 è un nuovo modulo tri-radio di u-blox che supporta Wi-Fi 6 dual-band, Bluetooth Low Energy 5.4 e 802.15.4 (per il protocollo Thread che supporta Matter).

Questo modulo è destinato alle applicazioni IoT in diversi settori e permette di migliorare la connettività e l’interoperabilità dei dispositivi. Le dimensioni ridotte e il design lo rendono particolarmente interessante per applicazioni con vincoli di spazio, mentre le sue certificazioni a livello globale garantiscono la possibilità di implementazione in tutte le regioni.

Il modulo opera con un intervallo di temperatura da -40 °C a +85 °C, ed è adatto per gli ambienti industriali. u-blox sottolinea che l’integrazione di 802.15.4 consente di realizzare reti IoT e mesh a basso consumo, fornendo un gateway per la prossima generazione di dispositivi intelligenti e connessi.

“Il modulo tri-radio MAYA-W4 di u-blox integra il nostro chipset IW610 di NXP Semiconductors appena annunciato per fornire le più recenti tecnologie di connettività wireless a segmenti aggiuntivi come industriale, medico e consumer”, ha dichiarato Larry Olivas, Vice President e General Manager, Wireless Connectivity Solutions di NXP. “Come Gold Partner e parte della nostra più ampia strategia di mercato, u-blox è determinante nel rendere disponibile ai nostri clienti del mercato una connettività solida e un set di funzionalità avanzate. Siamo entusiasti di MAYA-W4 e dell’impegno di u-blox nei confronti di NXP come partner strategico per la connettività”.