u-blox ha annunciato il modulo cellulare LARA-L6 LTE Cat 4. Particolarmente compatto, questo modulo è in grado di offrire una copertura globale e un fallback 2G/3G. LARA-L6 combina infatti un elevato throughput per i dati e il supporto nativo per ricevitori GNSS u-blox esterni con un set completo di funzionalità di sicurezza.
LARA-L6 è utilizzabile per applicazioni come videosorveglianza, dashcam, telematica di fascia alta, gateway e router, dispositivi eHealth.
Il modulo u-blox LARA-L6 offre velocità di download di 150 Mbps e velocità di caricamento di 50 Mbps. È disponibile in due varianti: una globale, LARA-L6004, e una nordamericana, LARA-L6404.
LARA-L6 è compatibile a livello di pin con tutti i form factor u-blox LARA e SARA, offrendo ai clienti l’opportunità di progettare un singolo PCB in grado di supportare diverse tecnologie u-blox. LARA-L6 viene fornito con le più importanti certificazioni normative e MNO, che semplifica notevolmente la gestione logistica per l’implementazione in tutto il mondo.
LARA-L6 supporta inoltre un set completo di funzionalità di sicurezza tra cui un root of trust, avvio sicuro e aggiornamenti protetti.