Elettronica Plus

u-blox: Modulo 4G LTE e WCDMA con supporto multi-carrierERT

u-blox ha annunciato il modulo 4G LTE Cat 4 con 3G WCDMA fall-back, che lavora su reti AT & T e Verizon.  Il modulo versatile TOBY-L201 offre soluzioni best-in-class con velocità di download fino a 150 Mbps ed è disponibile in una package LGA di 24,8 mm x 35,6 mm. Funziona a partire da -40 ° C a + 85 ° C, che lo rende adatto per la maggior parte delle più esigenti dispositivi industriali, automotive e consumer. TOBY-L201 è ideale per i sistemi di infotainment, centraline telematiche, terminali portatili robusti, set-top box, notebook, tablet, così come applicazioni M2M ad alta velocità in pannelli di allarme, sicurezza e sistemi video.

TOBY-L201 include stack IPv4 / IPv6 per applicazioni sicure IoT. Il modulo è progettato per una facile integrazione con moduli GNSS e comprende anche una suite completa di protocolli IP quali  TCP / IP, UDP / IP, HTTP, FTP e SSL.

Linux supporta moduli TOBY-L201 in modo nativo, mentre u-blox fornisce gratuitamente software RIL per Android e Windows Embedded.