Elettronica Plus

Tracciamento multicostellazione da MIKROEERT

MIKROE

Mosaic Click è una compatta scheda add-on di MIKROE utilizzabile per applicazioni di navigazione di precisione e basate sulla posizione. Mosaic Click utilizza Mosaic-X5, un ricevitore GNSS (global navigation satellite system) compatto di Septentrio. Questo ricevitore, che permette il tracciamento multibanda e multicostellazione, si avvale della tecnologia AIM+ per una migliore mitigazione delle interferenze, consentendo di contrastare un’ampia gamma di interruzioni del segnale.

La nuova scheda è caratterizzata inoltre da un basso consumo energetico, dispone di varie opzioni di interfaccia, tra cui la comunicazione USB e UART, e una scheda microSD per la registrazione dei dati esterni. Utilizzabile per applicazioni mass-market, Mosaic Click è idonea per impieghi in settori come per esempio la robotica, sistemi autonomi e altre tecnologie che richiedono posizionamento e navigazione precisi.

Mosaic Click, inoltre, è compatibile con il socket mikroBUS e può essere utilizzata su qualsiasi sistema host che supporti questo tipo di connessione. La scheda è dotata delle librerie open source mikroSDK e offre una elevata versatilità dal punto di vista della valutazione e personalizzazione. Mosaic Click, come

Come le più recenti schede Click, anche Mosaic Clock è dotata della funzionalità ClickID, che consente al sistema host di rilevare e identificare in modo automatico questa scheda aggiuntiva.