I nuovi prodotti della famiglia di memorie in formato SD Card di Toshiba Electronics Europe comprendono la prima] scheda SDHC al mondo con funzioni NFC (Near Field Communication) incorporate e una versione migliorata della tradizionale scheda SD wireless proprietaria FlashAir.
Grazie alla nuova SDHC NFC di Toshiba, gli utenti possono vedere in anteprima il contenuto della scheda e la capacità disponibile con un semplice tocco su uno smartphone, mentre le schede FlashAir III possono funzionare come punto di accesso wireless LAN autonomo. Ciò consente agli utenti di condividere i file in modalità wireless, persino quando sono fuori della portata di un hotspot wireless o del segnale di un telefonino. Le schede FlashAir III favoriscono una migliore condivisione delle immagini grazie a più potenti caratteristiche di gestione supportando un trasferimento wireless più rapido dei dati, in modo che gli utenti possono caricare con più velocemente immagini e video su altri dispositivi.
Entrambe le schede utilizzano applicazioni per la gestione delle comunicazioni. Per quanto riguarda la scheda SDHC NFC, l’app di Toshiba “Memory Card Preview”permette agli utenti di visualizzare lo spazio disponibile e 16 anteprime (max.) delle foto memorizzate sulla scheda. L’app mobile FlashAir (disponibile per iOS e Android) facilita la condivisione dei file e la gestione della scheda tramite smartphone o tablet.