Telit Wireless Solutions ha annunciato il lancio di tre nuovi moduli di posizionamento con antenna smart integrata per semplificare ulteriormente l’adozione della tecnologia IoT.
Jupiter SE868-A è l’ultimo modulo GNSS multicostellazione con antenna SMT integrata, composta da una soluzione PCB “cavity like” di 11 x 11 mm con memoria Flash e antenna LNA integrata su un lato e SMT sull’altro. Supporta il monitoraggio simultaneo di GPS, QZSS e Glonass ed è pronto anche per monitorare Galileo.
SE868-AS condivide lo stesso form factor di SE868-A, ma offre solo copertura GPS per garantire ai clienti che non hanno bisogno di supporto multicostellazione un risparmio di costi. I due moduli sono interscambiabili per supportare numerose funzionalità per un singolo design – risparmiando sia tempo che denaro nello sviluppo e nel rollout. Questa soluzione sofisticata offre ai clienti un’antenna integrata per un percorso ottimizzato RF, e un montaggio SMT standard senza vincoli in termini di host PCB. A differenza di soluzioni concorrenti, SE868-A e –AS non richiedono un’apertura nell’host PCB.
Jupiter SC872-A è un modulo smart GNSS multi-constellation composto da un PCB double-sided di 21 x 22 mm con antenna GNSS su un lato e tutti gli altri componenti sul lato opposto. SC872-A è dotato di una memoria Flash, una LNA integrata, un backup di batteria e un connettore. Questa soluzione offre ai clienti un soluzione completamente integrata e performante. L’antenna di 20 x 20 mm assicura performance migliori sulle bande utilizzate dalle diverse costellazioni GNSS. Il backup di batteria integrato assicura performance TTFF di alto livello e una disponibilità 24 ore su 24 7 giorni su 7 di un time base affidabile, mentre il connettore assicura montaggio o sostituzioni semplici e veloci.