Elettronica Plus

Telit: nuovo modulo Jupiter SL871-S GPSERT

Telit Wireless Solutions ha lanciato sul mercato il modulo Jupiter SL871-S, progettato per una facile migrazione da soluzioni full-GNSS per applicazioni top-ranked a soluzioni GPS-only per applicazioni meno complesse.

Il modulo è progettato per monitorare e navigare su costellazioni GPS e QZSS, assicurando compatibilità pin-to-pin e di protocollo con il modulo SL871 full constellation.

SL871-S si presenta in un pacchetto 9.7 x 10.1 mm LCC con un processore ARM7 baseband, memoria ROM inclusa, LNA integrata e offre dati geolocalizzati utilizzando il protocollo NMEA attraverso un port standard UART.

Il modulo SL871-S supporta l’inclusione di ephemeris (A-GPS) nonchè Satellite Based Augmentation System (SBAS) per incrementare la precisione del posizionamento. Inoltre, il suo ridotto consumo energetico è ideale per applicazioni che necessitano di una batteria di lunga durata.

SL871-S è stato progettato per assicurare la compatibilità HW e SW con il modulo SL871, consentendo ai clienti di progettare una sola volta e sfruttare il comune form factor xL871.