Teledyne e2v ha introdotto ulteriori miglioramenti al suo portafoglio di data converter insieme alla tecnologia SERDES ad alta velocità che li supporta.
L’azienda ha infatti presentato nuove soluzioni di conversione ADC multicanale altamente ottimizzate e convertitori da digitale ad analogico (DAC) concepite per i dispositivi FPGA Kintex UltraScale KU060 a 20 nm di Xilinx.
Questi nuovi componenti sono disponibili in diverse versioni, arrivando fino a quelle per applicazioni spaziali in grado di resistere alle radiazioni e utilizzabili per comunicazioni satellitari, osservazione della terra, navigazione e missioni scientifiche.
I nuovi convertitori di dati sono entrambi in grado di interagire con l’FPGA associato attraverso l’integrazione di un protocollo di interfaccia seriale ad alta velocità ESIstream che è stato modificato per l’uso con la serie KU060.
ESIstream supporta una velocità dati di 12,5 Gbps con parametri ottimizzati sia in termini di maggiore efficienza che di riduzione dei livelli di latenza del collegamento seriale. Inoltre, facilita la sincronizzazione di più linee e più dispositivi.
Sebbene ESIstream sia stato originariamente sviluppato dagli ingegneri di Teledyne-e2v, la società non sta cercando di renderlo un protocollo proprietario ed è disponibile senza licenza.
L’efficacia della piattaforma di conversione dati Teledyne e2v in combinazione con la serie FPGA KU060 è stata accuratamente testata utilizzando la scheda di valutazione ADA-SDEV-KIT2 di Alphadata, un altro partner chiave dell’ecosistema Xilinx.