VIA Technologies ha presentato il modulo VIA SOM-9X20 basato sul processore Qualcomm Snapdragon 820. Questa piattaforma è in grado di accelerare lo sviluppo di soluzioni IoT e di applicazioni industriali come sistemi HMI e digital signage, soluzioni di video sorveglianza e video conferenza.
Il modulo misura 8,2×4,5cm e integra 64 GB di memoria flash eMMC e 4GB di SDRAM LPDDR4, oltre a numerose possibilità di espansione, grazie al connettore MXM 3.0 a 314 pin, fra cui USB 3.0, USB 2.0, HDMI 2.0, SDIO, PCIe, MIPI CSI, MIPI DSI e pin multifunzione per UART, I2C, SPI e GPIO.
Il modulo VIA SOM-9X20 offre inoltre un set completo di funzionalità per la connettività tra cui GPS, BT 4.1 e Wi-Fi 802.11 a/b/g/g/n/ac tramite un modulo combo. Per accelerare ulteriormente lo sviluppo di applicazioni è disponibile una evaluation carrier board multi-I/O.
È disponibile un pacchetto di sviluppo software che comprende Android 7.1.1 e VIA Smart ETK (un tool per soluzioni embedded) che offre una serie di API, tra cui Timer Watchdog (WDT) per offrire protezione in caso di eventuali crash di sistema, accesso GPIO, un interruttore RTC per l’accensione automatica e un’applicazione di esempio.