Socionext ha annunciato il più recente componente della sua serie Hybrid Codec M820.
Siglato M820L, questo modulo punta su caratteristiche come l’elevata potenza di elaborazione e la flessibilità del software. M820L può realizzare la codifica e decodifica multicanale di immagini e video ad alta qualità e alta risoluzione. Le sue capacità di elaborazione consentono di estrarre informazioni dai video e di integrarle nel flusso di dati in uscita.
Queste funzionalità sono integrate in una scheda PCIe low profile che può essere inserita nello slot di un PC o di un server e accelerano l’elaborazione alleggerendo il carico di lavoro della CPU durante processi come per esempio l’encoding dei video.
Socionext ha collaborato, inoltre, con Fujitsu Limited per sviluppare un sistema di analisi video basato sul modulo M820L e il sistema “FUJITSU Human-Centric AI Zinrai”.
Le applicazioni che possono beneficiare di un sistema sistema di analisi video come questo comprendono telecamere avanzate di sorveglianza, marketing digitale, analisi video sportive e gestione dei contenuti nei servizi di distribuzione video.