Elettronica Plus

Silicon Labs ha presentato il SoC dual band FG28 con AIERT

SoC dual band da Silicon Labs

Il nuovo SoC dual-band FG28 di Silicon Labs è stato progettato per reti e protocolli a lungo raggio come Amazon Sidewalk, Wi-SUN e altri protocolli proprietari. Si tratta di un componente che integra le interfacce radio sub-Gigahertz (Ghz) e Bluetooth L a 2,4 Ghz, oltre a un acceleratore AI/ML di inferenza per l’apprendimento automatico e la tecnologia Secure Vault di Silicon Labs.

“Il SoC FG28 risponde a diverse esigenze chiave per i nostri clienti, impegnati nello sviluppo e nella realizzazione di reti a bassa potenza ed ampio raggio”, ha dichiarato Daniel Cooley, CTO di Silicon Labs. “Includendo un’interfaccia Bluetooth, il SoC offre agli utenti un modo semplice per eseguire il provisioning e installare nuovi dispositivi sulla rete, mentre la banda sub-Ghz è pensata per supportare le comunicazioni dei dispositivi su distanze superiori al Km, consentendo nuove applicazioni a bordo rete in aree come l’agricoltura intelligente, le città intelligenti e le reti di quartiere come Amazon Sidewalk”.

FG28 è attualmente in fase di campionamento con disponibilità generale prevista prima della fine del 3Q 2023. Inoltre, FG28 sarà disponibile anche in dispositivi derivati ottimizzati per Amazon Sidewalk e Z-Wave Long-Range e sotto forma di MCU stand alone.