Silica ha presentato la nuova scheda di sviluppo ArchiTech che offre una piattaforma a basso costo per creare applicazioni basate su Linux. ArchiTech Hachiko è fornita con un kernel Linux ottimizzato per il microcontrollore Renesas RZ/A1H, in grado di funzionare senza l’ausilio di RAM esterna. ArchiTech fornisce inoltre un BSP (Board Support Package) che supporta le periferiche montate sulla scheda, riducendo così i tempi di sviluppo.
Il processore Renesas RZ/A1H di Hachiko si basa su un core ARM CortexA9 MCU e dispone di ben 10MB di RAM interna. Questo permette alte velocità di trasmissione dati a bassa latenza, senza la necessità di utilizzare memorie DDR esterne e, quindi, semplificando il design della scheda.
La scheda presenta un’uscita display LVDS, un USB host, un SPIFI da 128MByte, una porta Ethernet e un connettore di espansione generico. Hachiko è dotata anche di interfacce CAN e MOST, protocollo utilizzato in automotive per applicazioni di infotainment.
Esiste la possibilità di montare una SDRAM esterna. Tra le opzioni è presente anche un grande LCD touchscreen 7” con driver inclusi nel BSP.