Elettronica Plus

Sfera Labs amplia fino a 8 GB la RAM dei suoi prodotti con CM4SERT

Sfera Labs

Sfera Labs ha aggiunto il supporto per le nuove versioni Raspberry Pi Compute Module 4S (CM4S) con 4GB e 8GB di RAM ai suoi server compatti Strato Pi CM e Strato Pi CM Duo, e al PLC industriale Iono Pi Max.

Questi prodotti -sottolinea l’azienda- svolgono un ruolo fondamentale per applicazioni nelle quali l’affidabilità e la resilienza sono essenziali, per esempio le soluzioni distribuite di edge computing, dove i server sono spesso installati in località remote per molti anni.

Iono Pi Max integra il core CM4S con ingressi e uscite sia digitali che analogiche, uscite con relè di potenza e supporto per le interfacce standard. La retro compatibilità con il core Raspberry Pi CM3+ protegge gli investimenti nelle applicazioni esistenti. Iono Pi Max dispone di uscite a relè NO/ NC, I/O digitali e analogici, supporto UPS, RS-232, RS-485, interfaccia CAN, supporto per doppia µSD, RTC integrato ad alta precisione, watchdog hardware e crypto chip (secure element chip).

Esempi di applicazioni comprendono acquisizione dati, gestione energetica, building automation, controllo degli accessi e monitoraggio ambientale.