Elettronica Plus

SensiSUB semplifica lo sviluppo delle applicazioni IoTERT

SensiEDGE ha annunciato un nuovo starter kit SensiSUB. Si tratta di un SoM (System-on-module) personalizzabile e dotato di un set completo di sensori che permette di semplificare il processo di progettazione di prodotti IoT.

Dotato di una CPU low power Cortex-M4 ARM a 32 bit con FPU e una gamma di interfacce seriali (inclusi SPI, I2C, UART, ADC, CAN, USB e GPIO), SensiSUB combina un ricetrasmettitore RF a bassa potenza SPIRIT1 di ST, connettività certificata sub-1GHz (in tre versioni di frequenza: 433 MHz, 868 MHz e 915 MHz), con una suite di sensori completamente personalizzabili (inclusi accelerometro a 3 assi, magnetometro e giroscopio digitale, oltre a quelli di pressione, umidità relativa, luce ambiente, temperatura, UV e un microfono).

Il nuovo dispositivo è utilizzabile per applicazioni Internet of Things avanzate, tra cui quelle per smart factory, smart home, smart grid e implementazioni smart city.

SensiSUB si adatta a una vasta gamma di applicazioni di tipo coin battery-powered che richiedono l’integrazione di più sensori e connettività sub-1GHz.