Elettronica Plus

Semtech: disponibili i primi prodotti di terze parti abilitati LoRa e basati su Amazon SidewalkERT

Semtech lora

Semtech Corporation ha annunciato che sono disponibili i primi prodotti Amazon Sidewalk di terze parti basati sulla tecnologia LoRa di Semtech. I sensori di movimento e di anidride carbonica di Browan, il modem intelligente di Deviceroy per installazioni solari, il sensore idrico Meshify di HSB e l’allarme per la presenza di gas naturale di New Cosmos DeNova Detect sono alcuni dei primi prodotti qualificati Sidewalk a far parte della rete sicura e condivisa che aiuta i dispositivi a funzionare meglio in casa e nella comunità.

Amazon Sidewalk è una rete comunitaria condivisa alimentata dalla partecipazione di Sidewalk Bridges che mantiene i dispositivi intelligenti connessi anche oltre la casa, e consente nuovi servizi IoT per consumatori e aziende. La tecnologia LoRa ha dimostrato di essere un modo affidabile ed efficiente per trasmettere dati su aree difficili da raggiungere, all’interno della casa o su lunghe distanze, rendendola una delle tecnologie fondamentali per Amazon Sidewalk.

Semtech ha anche annunciato la disponibilità dei primi kit e moduli di sviluppo abilitati LoRa dai suoi partner che consentirà ai produttori e agli sviluppatori di dispositivi di creare rapidamente nuovi dispositivi Amazon Sidewalk.

“Siamo davvero entusiasti nel vedere che la community di Amazon Sidewalk ha superato questo importante traguardo di ampia copertura per tutta l’area US/NorthAmerica ed è ora pronta a supportare gli sviluppatori nella creazione di nuovi dispositivi e servizi IoT innovativi. Con il suo consumo ultra basso e il profilo a lungo raggio di copertura, la tecnologia LoRa è la tecnologia chiave che abilita una nuova era di casi d’uso IoT basati su Sidewalk“, ha affermato Mohan Maheswaran, president and chief executive officer di Semtech.