SECO presenterà due dimostrazioni della sua piattaforma software Clea alla prossima edizione di embedded world. Queste demo saranno relative ad applicazioni specifiche di Clea, offrendo esempi concreti del valore aggiunto fornito da questa suite software IoT. L’evento sarà anche un’occasione per discutere i benefici derivanti dalla collaborazione con Google Cloud, che ha recentemente condotto all’introduzione di un nuovo metodo di distribuzione per Astarte, uno dei componenti della suite.
La demo Vending Machine integra Clea con una Single Board Computer (SBC) off-the-shelf e il sistema di pagamento contactless KarL4 di SECO, automatizzando la selezione e il pagamento dei prodotti, e raccogliendo dati sull’edge per poi trasferirli al cloud. La demo evidenzia la semplicità di visualizzazione dei dati sulla dashboard di Clea, e il valore per l’operatore della macchina distributrice in termini di informazioni sulle scorte, dati di vendita, statistiche di rifornimento, performance e gestione della flotta.
La seconda demo utilizza Clea e un HMI SECO per monitorare i dati di una macchina per la saldatura orbitale, mostrando come informazioni sul volume di saldatura completato, il tempo di esecuzione, insieme a un log dettagliato di ogni evento di saldatura e lo stato dei dispositivi connessi o disconnessi, possano essere gestite e visualizzate tramite una dashboard Clea personalizzata sul cloud.