SECO ha annunciato l’introduzione di due nuovi moduli SMARC basati sui processori Qualcomm QCS6490 e Qualcomm QCS5430. I nuovi moduli rappresentano i primi risultati della collaborazione strategica con Qualcomm Technologies, annunciata nel settembre dello scorso anno. Con questa collaborazione, le due aziende mirano a potenziare l’innovazione di prodotto destinata ad applicazioni di edge computing nell’ambito dell’Internet of Things industriale.
“Siamo entusiasti di annunciare i nostri nuovi moduli SMARC frutto della collaborazione con Qualcomm Technologies. Questi prodotti segnano un significativo progresso nel settore dell’IoT industriale e dell’edge computing, evidenziando il nostro impegno a offrire soluzioni avanzate per la digitalizzazione”, ha dichiarato Maurizio Caporali, Chief Product Officer di SECO. “Grazie alle tecnologie di Qualcomm, possiamo garantire prestazioni e funzionalità di intelligenza artificiale eccezionali. Questo lancio riafferma il nostro obiettivo di mettere a disposizione dei clienti tecnologie all’avanguardia, per migliorare significativamente i loro prodotti e processi.”
Sebastiano Di Filippo, Senior Director, Business Development di Qualcomm Europe ha aggiunto: “Con i processori Qualcomm QCS6490 e Qualcomm QCS5430, offriamo capacità computazionali, di intelligenza artificiale e di efficienza energetica superiori per applicazioni IoT intensive. La presentazione di questi moduli SMARC è un momento chiave nella nostra collaborazione strategica con SECO. Siamo entusiasti di supportare SECO nell’implementazione di funzionalità avanzate di edge computing e IA on-device in settori critici come manifattura, logistica, energia, sanità e retail.”
I moduli SOM-SMARC-QCS6490 e SOM-SMARC-QCS5430, come tutte le soluzioni SoM di SECO, vengono forniti con un sistema operativo, un Board Support Package (BSP) e un kit di sviluppo software (SDK). Questo assicura agli sviluppatori software di poter velocizzare lo sviluppo delle loro applicazioni. Inoltre, sono compatibili con Clea e pronti per l’uso con la suite software di SECO. Clea arricchisce l’infrastruttura hardware offrendo servizi a valore aggiunto come la gestione dei dispositivi, aggiornamenti remoti e gestione del flusso di dati, mantenendo al contempo elevati standard di sicurezza.