Rutronik ha annunciato la distribuzione di due nuovi ricevitori a infrarossi di Vishay. I due nuovi ricevitori a infrarossi miniaturizzati (IR) TSDP34138/56 e TSDP34338/56, sono progettati specificamente per la trasmissione di dati a bassa velocità e ottimizzati per applicazioni a bassa complessità in automazione, sistemi di misura e sensoristica.
Specificati per funzionare da 2.5V a 5.5V, con una corrente di alimentazione di 0,35 mA a 3.3V, i nuovi ricevitori sono costituiti da un fotodiodo e preamplificatore opportunamente assemblati.
Essi forniscono la trasmissione di dati a bassa velocità fino a 7.8kbps su una gamma di distanza fino a 35 metri. Offerto in un package di 6,9 x 5,6 mm, forniscono schermatura contro EMI, immunità alla luce ambiente e sono insensibili al ripple della tensione e rumore delle lampade CFL.
In alternativa a radiofrequenza (RF) di trasmissione, l’utilizzo di componenti IR TSDP34138/56 e TSDP34338/56 semplifica la progettazione e i costi, eliminando la necessità di ottenere eventuali autorizzazioni normative. Inoltre, IR aumenta la privacy e riduce al minimo le interferenze con i sistemi adiacenti.