ROHM e Leadrive Technology hanno inaugurato un laboratorio congiunto per la tecnologia SiC situato nella China (Shanghai) Pilot Free Trade Zone.
Le due aziende hanno attivato dal 2017, nell’ambito di una reciproca collaborazione, scambi tecnici in merito ad applicazioni del settore automotive che utilizzano dispositivi di potenza SiC.
L’istituzione di un laboratorio di ricerca congiunto imperniato su moduli ed inverter di potenza dei veicoli che utilizzano i chip MOSFET SiC e i gate driver isolati di ROHM darà l’opportunità ad entrambe le aziende di accelerare ulteriormente lo sviluppo di soluzioni di potenza innovative.
“L’adozione di moduli di potenza che integrano chip in SiC per i veicoli a nuove energie diventerà un trend del settore nel giro del prossimo biennio. La commercializzazione di dispositivi maturi in SiC attraverso risorse recuperate in tutto il mondo e attività di R&D ci conferisce un vantaggio competitivo in quanto azienda produttrice Tier 1 nel settore automotive”, ha dichiarato il Dr. Jie Shen, Presidente e Direttore Generale di Leadrive Technology (Shanghai) Co., Ltd.
“Nella veste di azienda pionieristica e leader nella fornitura di dispositivi di potenza SiC, ROHM vanta notevoli credenziali nel campo delle soluzioni di potenza di alta qualità che coniugano la tecnologia di dispositivi ai vertici del settore con i circuiti driver integrati, inoltre ci prodighiamo nella promozione dell’uso del SiC in applicazioni xEV”, ha aggiunto il Dr. Kazuhide Ino, membro del C.d.A., dirigente aziendale, CSO e Direttore responsabile della business unit Power Device in ROHM Co., Ltd. “La comprensione delle esigenze dei clienti e dei trend di mercato è estremamente importante quando si sviluppa una tecnologia dei dispositivi di potenza SiC. LEADRIVE riveste un importante ruolo nella ricerca applicata sul SiC, in qualità di azienda produttrice di moduli di potenza ed inverter per il settore automotive. Attraverso questo laboratorio di ricerca congiunto possiamo consolidare la nostra partnership e contribuire all’innovazione tecnica di soluzioni di potenza per il settore automotive imperniate sul SiC”, ha concluso il Dr. Ino.