Rittal ha potenziato il servizio di Online shop, inserendo un nuovo canale di supporto che interagisce con il cliente e lo guida nel processo dell’ordine o di richiesta di un’offerta.
Grazie all’Online Shop Rittal aperto e disponibile 24 ore al giorno, l’acquisto dei vari articoli in completa autonomia, in orari e giorni preferiti è stato estremamente semplificato.
L’utilizzo dell’Online Shop permette inoltre di navigare facilmente nelle pagine dei prodotti, scegliere quello migliore per il proprio progetto, verificare la disponibilità a magazzino e, dopo aver aggiunto gli acquisti nel carrello, di effettuare l’ordine.
I clienti Rittal potranno acquistare tramite Online shop con le stesse condizioni commerciali abitualmente in uso. Per chi non fosse ancora cliente, la registrazione dovrà essere fatta tramite il sito Rittal e con pochi passaggi si potrà iniziare a ordinare online.
Grazie alla nuova “Chat Box”, implementata nel nuovo sito internet online da gennaio, i clienti potranno essere aiutati nella fase di registrazione o di primo accesso all’area riservata dell’Online Shop e per tutta la durata della permanenza all’interno dello stesso. Il servizio è un valore aggiunto attivato con l’obiettivo di fare avvicinare all’Online Shop anche gli utenti meno esperti.
Con RiPanel, il configuratore digitale Rittal, è inoltre possibile progettare e configurare armadi compatti e di grandi dimensioni, che potranno poi essere ordinati, unitamente agli accessori, tramite Online Shop.