Elettronica Plus

Raspberry Pi CM4S per Iono Pi Max di Sfera LabsERT

Sfera labs

Sfera Labs ha ampliato le capacità della sua famiglia di moduli I/O industriali Iono. Il PLC industriale Iono Pi Max, infatti, è ora disponibile con un core Raspberry Pi CM4S.

L’azienda sottolinea che la combinazione del core più potente e della vasta gamma di funzionalità integrate in Iono Pi Max semplifica la progettazione e l’implementazione dei sistemi di controllo per applicazioni industriali, commerciali e residenziali.

Progettato per applicazioni fortemente integrate, Raspberry Pi CM4S integra un processore ARM Cortex-A72 quad-core da 1,5 GHz, 1 GB di memoria LPDDR4-3200 SDRAM e ha una gamma di temperatura operativa estesa (-20°C – +85°C).

Iono Pi Max integra il core CM4S con ingressi e uscite digitali e analogiche, relè di potenza e supporto per le interfacce standard previste nei moderni PLC. La retro compatibilità con il core Raspberry Pi CM3+ protegge gli investimenti nelle applicazioni esistenti, consentendo allo stesso tempo ai progettisti di migliorarne le prestazioni ed estenderne la funzionalità.

Iono PI Max è conforme alle normative CE/FCC/IC incorpora I/O digitali e analogici, relè NF/NA, supporto UPS, interfacce RS-232, RS-485 e CAN, doppia scheda SD, RTC, un watchdog hardware e un crypto chip/secure element chip. Le soluzioni applicative spaziano dall’acquisizione di dati, al MES, all’automazione degli edifici, al controllo degli accessi, al monitoraggio ambientale.

Iono Pi Max è completamente compatibile con gli strumenti, i linguaggi di programmazione e i framework di sviluppo disponibili per Raspberry Pi; questo permette agli sviluppatori di usufruire di un’ampia gamma di risorse software di terze parti per sviluppare rapidamente soluzioni basate su Iono Pi Max.