congatec e Canonical hanno stretto una collaborazione che consente a congatec di offrire i suoi moduli della serie aReady.COM in bundle con Ubuntu Pro.
Si tratta di una combinazione che permette di realizzare una piattaforma ottimizzata e “pronta all’uso”.
Ubuntu Pro offre fino a 12 anni di manutenzione della sicurezza e il supporto sul lungo periodo, l’accesso agli strumenti di gestione dei dispositivi, la possibilità di utilizzare Ubuntu real-time nelle applicazioni dove la latenza rappresenta un elemento critico e soluzioni conformi a diversi standard e normative, compreso il Cyber Resilience Act.
“Questa partnership con Canonical – ha sottolineato Andreas Bergbauer, Manager Solutions Management di congatec – trasferiamo il concetto di pronta disponibilità di utilizzo per l’applicazione, o application readiness, a un livello superiore, attraverso l’offerta di moduli aReady.COM con un’istanza pre-installata e certificata di Ubuntu e con Ubuntu Pro abilitato per default. In questo modo è possibile ridurre significativamente il time-to-market e garantire sicurezza e affidabilità sul lungo periodo”.
“La partnership con congatec – ha dichiarato Alexander Lehmann, Sales Director IoT di Canonical – è una chiara dimostrazione del nostro impegno finalizzato a fornire una piattaforma sicura e ottimizzata per le applicazioni embedded ed edge. Le nostre soluzioni certificate garantiscono agli OEM i livelli di affidabilità e sicurezza di cui hanno bisogno per sfruttare al meglio le loro potenzialità innovative”.