Elettronica Plus

onsemi investe in Repubblica Ceca per ampliare la produzione SiCERT

onsemi

onsemi  realizzerà in Repubblica Ceca un impianto per la produzione di componenti in carburo di silicio (SiC). Il sito produrrà i semiconduttori di potenza necessari per migliorare l’efficienza energetica delle applicazioni nei veicoli elettrici, nelle energie rinnovabili e nei data center basati sull’AI.

“Il nostro investimento brownfield può contribuire alla supply chain per l’Europa centrale, così da soddisfare al meglio la domanda in rapida crescita da parte dei nostri clienti di tecnologie innovative che migliorino l’efficienza energetica delle loro applicazioni”, ha dichiarato Hassane El-Khoury, President e CEO di onsemi. “Grazie a una stretta collaborazione con il governo ceco, l’espansione migliorerà anche la nostra produzione di semiconduttori di potenza intelligenti, essenziali per contribuire a garantire che l’Unione Europea sia in grado di realizzare le proprie ambizioni di ridurre in modo significativo le emissioni di carbonio e l’impatto ambientale.”

“La decisione di onsemi di espandersi in Repubblica Ceca è una chiara conferma dell’attrattiva del nostro Paese per gli investimenti esteri e darà un impulso significativo allo sviluppo della nostra economia”, ha affermato Jozef Síkela, Ministro dell’Industria e del Commercio della Repubblica Ceca. “Questo investimento non solo rafforza il nostro posizionamento nel settore dei semiconduttori, ma può anche contribuire allo sviluppo dell’industria automobilistica e aiutarci ad affrontare la diffusione della mobilità elettrica”.