Elettronica Plus

Nuovo kit di valutazione da KDPOF per la connettività ottica nei veicoliERT

KDPOF ha presentato il nuovo kit di valutazione EVK9351AUT per accelerare lo sviluppo di progetti di connettività ottica gigabit nei veicoli.

La piattaforma fornisce tutte le capacità di valutazione funzionale e delle prestazioni richieste dagli OEM automobilistici Tier1 e test house.

Le applicazioni includono backbone Ethernet sicuri e collegamenti a sensori per applicazioni ADAS.

Le schede di valutazione possono funzionare a 100 e 1.000 Mb/s e una singola versione di una scheda è compatibile con più header e cablaggi di diversi produttori.

L’utente può collegare un modulo SFP standard e disporre della funzionalità di media converter che supporta Wake-Up & Sleep. Possono essere inoltre forniti elementi complementari, come cablaggio ottico, SFP loopback o cavo biassiale passivo SFP ad attacco diretto.

La scheda è configurata in una memoria EEPROM. L’SDK fornito consente la generazione di codici binari per diverse opzioni di configurazione e il flashing della EEPROM.

Inoltre, il controllo e lo stato del ricetrasmettitore KD1053 è accessibile tramite la GUI (inclusa nell’SDK), che può essere eseguito su un computer collegato tramite un modulo USB2All.