Mouser Electronics ha siglato un accordo di distribuzione globale con Navitas Semiconductor, azienda focalizzata sui semiconduttori di potenza di nuova generazione come quelli con tecnologie GaN e SiC.
In base all’accordo, Mouser offrirà ai clienti la gamma di IC di potenza GaNFast e GaNSense di Navitas, oltre alla gamma GeneSiC di MOSFET di potenza e i diodi SiC. L’azienda sottolinea che i circuiti integrati di potenza GaNFast supportano frequenze di commutazione sei volte superiori rispetto alle soluzioni GaN discrete e integrano monoliticamente l’alimentazione, l’azionamento e il controllo GaN. I circuiti integrati di potenza GaNFast con tecnologia GaNSense integrano inoltre circuiti di rilevamento e protezione critici, autonomi e in tempo reale.
“Mouser è lieta di aggiungere questo valido leader del settore all’elenco di fornitori e di poter offrire questi dispositivi di alimentazione innovativi ai nostri clienti”, ha dichiarato Kristin Schuetter, Vicepresidente Gestione Fornitori di Mouser. “I progettisti hanno ora facile accesso ai componenti avanzati di Navitas, supportati dall’insuperabile servizio clienti e dalla logistica di Mouser all’avanguardia del settore. Ci aspettiamo una partnership di grande successo”.
“L’aggiunta di componenti GaNFast all’attuale portafoglio GeneSiC amplifica notevolmente la consapevolezza, l’interesse e, in ultima analisi, i ricavi di Navitas attraverso la piattaforma di distribuzione consolidata e di successo di Mouser”, ha dichiarato David Carroll, Vicepresidente Senior Vendite Globali di Navitas Semiconductor. “I prodotti di nuova generazione, la facilità d’uso, la disponibilità immediata e l’ottimo supporto tecnico fanno sì che i progettisti attivi in quest’area possano consegnare rapidamente prototipi di alta qualità comprendenti sia le tecnologie SiC che GaN, puntualmente e pronti per la produzione di massa”.