Antenova presenterà il suo più recente modulo GNSS compatto ad alta precisione a embedded world. Il nuovo prodotto, siglato GNSSNova M20072, è un ricevitore GNSS con antenna integrata e un consumo energetico notevolmente ridotto.
M20072 utilizza un chip MediaTek a 12 nm con alimentazione a 1,8 V che consuma il 70% in meno di energia rispetto ai chipset precedenti. Il consumo energetico del modulo può essere di 21 mW per un fitness tracker GPS.
Antenova ha creato questa soluzione di ricevitore già pronta per una facile integrazione nei progetti. Il modulo contiene un’antenna GNSS omnidirezionale integrata, un LNA integrato e un filtro SAW che lavorano insieme per potenziare il segnale al processore GNSS se la linea di vista verso l’orizzonte è difficile.
M20072 traccia simultaneamente quattro costellazioni di satelliti nelle bande 1559-1609 MHz: GNSS, GPS, BeiDou e GLONASS. Ciò offre una maggiore precisione nel posizionamento e EASY ed EPO sono integrati per un tempo di prima correzione più rapido (TTFF).
Il nuovo modulo è stato progettato per l’uso in dispositivi elettronici indossabili, piccoli tracker, biciclette e scooter elettrici e tutta la telematica alimentata a batteria.
“L’M20072 è eccezionale per il suo basso consumo energetico: utilizza solo il 30% dell’energia utilizzata dai prodotti precedenti”, ha dichiarato Michael Castle, product marketing manager di Antenova. “È anche molto facile da usare perché non è necessaria alcuna integrazione RF e assistiamo i nostri clienti con progetti di riferimento, revisioni dei progetti e supporto tecnico completo”.