u-blox ha presentato di moduli GNSS nei form factor NEO, MAX e LEA basati sulla piattaforma di ricezione satellitare multi-costellazione di nuova generazione u‑blox M8.
I moduli sono in grado di soddisfare le esigenze più diversificate, mettendo a disposizione una varietà di funzionalità scalabili, tra cui la gestione dell’antenna, l’integrazione di filtri, funzionalità di data logging, l’utilizzo di quarzi o TXCO e un set di interfacce particolarmente ricco. Sono in grado di acquisire e tracciare i segnali di tutti i sistemi di posizionamento disponibili GPS, GLONASS, BeiDou, QZSS e SBAS, e possono utlizzarne due in parallelo incrementando affidabilità, precisione e rapidità di acquisizione.
I moduli NEO-M8, MAX-M8 e LEA-M8 offrono performance di posizionamento estremamente elevate e una sensibilità di ricezione pari a -167 dBm, rendendoli ottimali per una vasta gamma di applicazioni quali il tracciamento di veicoli e merci, soluzioni eCall / ERA-GLONASS, dispositivi telematici per assicurazioni, pagamento elettronico del pedaggio e antifurto, navigazione, sicurezza e terminali POS.